Come trovare il giusto paio di guanti da boxe

I guanti da boxe (o “punch gloves”) sono dei particolari guanti imbottiti di forma specifica che i pugili professionisti indossano sui loro pugni durante gli incontri di boxe e le sessioni di allenamento. A differenza delle “armi a pugno” che erano originariamente progettate esclusivamente come un’arma mortale, i guanti da boxe di oggi servono principalmente come equipaggiamento protettivo, progettato per salvaguardare la mano del pugile e il corpo dell’avversario durante un incontro. Essi forniscono uno scudo solido per ridurre i danni al viso e al corpo, oltre a garantire che il pugile mantiene il suo piede durante l’incontro. Molti pugili professionisti hanno diverse paia di guanti a portata di mano in ogni momento, e raramente usano qualsiasi altro tipo di attrezzatura da boxe durante un incontro.

Ci sono molte marche diverse di guanti da boxe sul mercato oggi, e quasi tutti i produttori offrono almeno una (se non di più) gamma di taglie e pesi diversi. Inoltre, la maggior parte dei pugili professionisti acquista nuovi guanti da boxe ogni tanto, man mano che la loro carriera di pugili progredisce. Se sei un nuovo pugile professionista, potrebbe essere una buona idea acquistare un paio di paia di guanti affidabili e di qualità, dato che probabilmente non avrai la possibilità di allenarti con loro prima del tuo incontro. Un altro motivo per acquistare dei guantoni da boxe di qualità e resistenti è quello di risparmiare denaro acquistando dei guanti usati, dato che la maggior parte dei knockout avviene sul ring.

Dato che la maggior parte dei knockout avviene sul ring, la maggior parte dei pugili professionisti preferisce avere accesso a un paio di guanti da boxe di qualità e resistenti per proteggersi durante gli allenamenti. Tuttavia, dato che in genere non si allenano con la bocca per evitare di perdere denti e gengive, la maggior parte dei pugili finisce per comprare nuovi guanti da boxe ogni volta che sale sul ring. Ci sono molte marche rinomate di guanti da boxe moderni oggi disponibili, tra cui Everlast, Ringside, Title, Aikido, Taekwondo e Blackjack. Tutte queste marche producono diversi prodotti di qualità adatti alle diverse esigenze di protezione delle mani, quindi può essere difficile scegliere il paio giusto.

Se desideri leggere ulteriori informazioni, puoi visitare il link seguente qui: Articoli per la boxe Leone 1947: informazioni sul noto marchio, prodotti e costo