Come funziona un fire stick? Una guida utile e pratica per trovare un buon fire stick per la tua TV

Ormai il termine “Fire Stick” è familiare a qualsiasi elettricista e utente senza fili. Cos’è esattamente l’Amazon Fire TV Stick? L’Amazon Fire TV Stick è fondamentalmente un nuovo dispositivo moderno che si unisce alla lunga lista di tecnologia di streaming dell’elettronica domestica. Il Fire Stick si inserisce direttamente nel vostro televisore o porta di ingresso HDMI fornendovi un facile accesso a tutti i vostri spettacoli televisivi preferiti, video, musica, immagini e giochi da fare. Troverete così tante caratteristiche su questo piccolo pezzo di cielo!

La caratteristica più notevole del Fire Stick, oltre alle caratteristiche standard di uno schermo LCD e costruito in altoparlanti è che ha costruito nel controllo vocale. Sì, con la pressione di un pulsante è possibile parlare con il televisore, riprodurre il tuo video preferito, radio o podcast da qualsiasi punto della casa. Se vi state chiedendo come funziona il controllo vocale, funziona avendo un piccolo microfono costruito nel telecomando. Quindi, se si voleva parlare con Alexa, si sarebbe semplicemente premere e tenere premuto il telecomando, questo comando sarebbe stato trasmesso ad Alexa che avrebbe poi parlare con voi per mezzo del suo assistente digitale, una sorta di assistente personale elettronico (se si potrebbe davvero chiamare quello). Il controllo vocale è grande per famiglie con bambini in quanto elimina loro di ottenere annoiato o anche fuori mano e interferendo con il divertimento di visualizzazione dei loro spettacoli e programmi preferiti. Puoi trovare delle offerte di acquisto molto vantaggiose su questo tipo di prodotto che possono essere congeniali e perfette per te e che sono possibilmente in linea anche con il tuo budget di riferimento.

Con l’integrazione dell’interfaccia proprietaria di Amazon, il Fire TV Stick non solo agisce come un lettore multimediale completo, ma anche come un vero e proprio telecomando che trasmette video in streaming attraverso il televisore senza richiedere l’acquisto o l’installazione di uno speciale software remoto. Se vi stavate chiedendo cosa significa questo per il costo, beh, significa che il prezzo è sceso in modo sostanziale dal suo lancio iniziale nel 2021. Mentre non offre tutto ciò che un box satellitare o via cavo di fascia alta può fornire, ha ancora un grande vantaggio di essere l’opzione più economica disponibile per un lettore multimediale in streaming di alta qualità ed è ottimo per le famiglie con bambini.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.