Cancelletti per bambini Baby Dan

Fra le aziende produttrici leader nel campo dei cancelletti di sicurezza per bambini domina il mercato europeo Baby Dan, un brand affermato che propone un ampio ventaglio di articoli per una scelta molto assortita di proposte per la tutela dei neonati alle prese con i primi gattonamenti. Baby Dan è da sempre un marchio attento alla qualità dei propri prodotti, non a caso ha brevettato un sistema di rilevazione di flessibilità e sicurezza noto come ‘Indicator’, che si riferisce in particolare ai modelli a pressione, nell’ottica di una ricerca tecnologica costante per il soddisfacimento della clientela. Questo particolare sensore fa sì che gli indicatori colorati non siano visibili nel momento in cui il prodotto è stato fissato in modo corretto, ciò aiuta l’allestitore a capire se ha agito nel modo giusto alloggiando il cancelletto in modo stabile e sicuro.

I modelli a pressione di Baby Dan presentano una duplice struttura a U o a L, ambedue le tipologie consentono l’apertura del cancelletto in tutti e due i versi anche con una mano sola, se ad esempio con l’altra si è impegnata a tenere il bambino in braccio. Un altro vantaggio di questi cancelletti è dato dalla possibilità di estenderli se necessario, grazie al sistema ‘Extend-a-Gate’ fino all’aggiunta di 6 moduli supplementari per ampliare il raggio di superficie da interdire al transito dei piccoli. In alcuni modelli qualche estensione è compresa nel kit d’acquisto, ma in caso contrario è sempre possibile acquistare i moduli estensibili in un secondo tempo.

Le barriere vanno allestite nei punti più a rischio per bloccare il passaggio al bambino, in modo particolare sui pianerottoli d’accesso alle rampe di scale se la casa è su più livelli, ma anche in prossimità di porte finestre che danno sui balconi, nel caso si abiti ai piani alti. Le barriere protettive di Baby Dan sono configurate come unità flessibili impiegabili in maniera estensibile in base al caso, facili da montare e usare, in vendita a prezzi che partono dai 30 euro in su. Se installati nel modo giusto possono essere rimossi in ogni momento senza arrecare danni a muri o porte.