Benefici della corsa: cosa c’è da sapere

La corsa regolare ha molti benefici per la salute del corpo e se non stai già correndo allora dovresti iniziare. Il modo migliore per beneficiare della corsa è incorporarla nella tua vita. Se corri sul posto come faresti in una gara di atletica, allora correrai su diverse superfici e colline, quindi ci sono più assorbimento degli urti e protezione dagli impatti rispetto alla corsa sulle strade. Le superfici più morbide ti aiuteranno anche a proteggerti dalle lesioni.

Il numero di calorie che si bruciano durante la corsa dipenderà da diversi fattori come la lunghezza del tempo che si corre, il ritmo impostato e se si utilizza la frequenza cardiaca o la velocità e gli esercizi basati sull’intensità. È importante godere della corsa per favorire tutti i benefici possibili e anche per vivere nel migliore dei modi e senza alcun tipo di problema, godendo di numerosi benefici sulla propria salute, anche e soprattutto ad esempio a lungo termine. Se siete alla ricerca di modi per bruciare calorie, è importante impostare un obiettivo raggiungibile che è all’interno del vostro apporto calorico giornaliero e poi attenersi ad esso. Prendendo una camminata veloce o facendo jogging su e giù per le strade è possibile ottenere gli stessi benefici che la corsa su una normale pista fornisce, ma senza causare troppo stress e senza troppo sforzo sul vostro corpo.

Un ulteriore studio dell’University College di Londra ha concluso che coloro che correvano regolarmente avevano livelli di energia maggiori e riuscivano a bruciare più calorie per ogni ora di esercizio. Lo studio ha anche dimostrato il fatto che coloro che correvano sei miglia a settimana avevano un minor rischio di malattie cardiache. Questo dimostra il fatto che la pressione di fare esercizio non è sempre la causa della cattiva salute. È molto importante anche essere in grado di godersi l’esercizio che si sceglie e la corsa può fornire questo, sia su una strada, pista o sentiero e può essere una grande occasione per fare delle interazioni sociali. Un altro vantaggio che molte persone godono oltre alla salute del loro corpo è l’aspetto sociale della corsa e incontrare nuovi amici e questo da solo può rendere la corsa un grande hobby, ma diventare anche un’occasione di incontro sociale.

Per approfondimenti maggiori visita il sito seguente tuttoperilrunning.it